SOCIAL MEDIA MARKETING – Agenzia Specializzata a Torino2019-05-03T21:19:28+02:00

Social Media Marketing

Con competenza e professionalità attueremo una strategia “social media marketing” su misura per ogni azienda

SOCIAL MEDIA MARKETING

IL SOCIAL MEDIA MARKETING FIRMATO MYWEBCARE

Il social media marketing è un particolare tipo di marketing il cui scopo principale è quello di generare visibilità sui social media. Gli obiettivi del social media marketing possono essere acquisiti grazie a delle pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Grazie al social media marketing si avviano conversazioni con numerosi utenti o consumatori e viene instaurato un rapporto di affinità. I clienti possono interagire, commentare e fornire feedback sui prodotti a loro presentati e questo li rende più partecipi nel processo di creazione e promozione del marchio.

L’azienda diventa parte di una relazione 1:1 (“peer to peer”) che avvicina mittente e destinatario.

Il social media marketing non riguarda solo i grandi network come Facebook e MySpace, ma riguarda in generale il fatto che le marche abbiano conversazioni

[Lloyd Salmons]

LA FIGURA DEL SOCIAL MEDIA MANAGER

Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, organizzazioni, istituzioni, o anche alle figure pubbliche, che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

Gli obiettivi di un Social Media Manager sono molteplici e possono riguardare il miglioramento della notorietà di un marchio, l’immagine di una azienda, o l’aumento delle le vendite di un prodotto.

Per potersi occupare in maniera efficace di social media marketing il social media manager deve avere seguito dei corsi di formazione nell’ambito del web marketing.

I VANTAGGI DI UNA STRATEGIA EFFICACE

I social network sono una realtà virtuale parallela e irrinunciabile per moltissime persone.

Sono un luogo di ritrovo per scambiare contenuti, idee e recensioni o, in alternativa, cercare informazioni su luoghi in cui desideriamo andare.

Le persone spendono molto più tempo su Instagram, Facebook, YouTube o LinkedIn, piuttosto che nei luoghi di aggregazione sociale come bar e ristoranti; ed è proprio sulle piattaforme social che spesso si “incontrano” e si parlano.

Questo cosa significa?

Significa che le opinioni delle persone sono sempre più influenzate dai contenuti postati sul web e questo è un fatto di cui tenere conto quando si vuole pubblicizzare la propria attività.

Un social media marketing efficace è in grado di far decollare la vostra attività in breve tempo.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi del social media marketing:

  • Aumento della soddisfazione del cliente: il consumatore si sente più coinvolto nella fase di valutazione e promozione del prodotto, grazie a dei feedback che può inviare tramite le piattaforme social.
  • Incremento della fedeltà del cliente: sentendosi maggiormente coinvolto dal punto di vista emotivo, sarà meno propenso a spostarsi su altri marchi (anche se meno costosi).
  • Miglioramento del servizio di assistenza al cliente: grazie al social media marketing si crea un canale diretto produttore-consumatore, grazie al quale il cliente potrà rivolgersi all’azienda senza bisogno di intermediari.
  • Incremento dei contatti commerciali e delle vendite: ampliando il bacino di clientela si avrà logicamente un aumento esponenziale delle vendite e dei contatti commerciali, poiché migliorando la propria immagine sul web diventiamo attraenti per altre aziende interessate al nostro settore.
  • Aumento del traffico web verso il sito e migliore posizionamento del sito sui motori di ricerca: maggiore è la nostra popolarità sul web e migliore sarà il nostro posizionamento sui motori di ricerca primo tra tutti Google!
  • Incremento della notorietà e del brand awareness: migliorando la propria visibilità sul web si affermano sempre di più i valori dell’azienda e questo conferisce serietà e stabilità al marchio.
  • Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience: il social media marketing consente di ricevere feedback in tempo reale sul gradimento della politica aziendale e dei prodotti da immettere o già immessi sul mercato. Tutto questo rinforza la relazione “peer to peer” tra produttore e consumatore e la migliora.
  • Affermazione dell’autorevolezza del marchio: più il marchio è visibile, maggiore sarà l’autorevolezza dei suoi valori e più le persone saranno attirate dallo stesso.

Mywebcare è l’azienda di social media marketing pronta ad assistervi e a consigliarvi nel vostro debutto on-line.

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