Corsi di Formazione 2018-05-08T13:50:10+00:00
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  I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

PERCORSO

Questo corso è l’ideale per coloro che non hanno conoscenze di programmazione perché mette in grado chiunque, di acquisire il controllo di un sito web.

Ti verranno fornite le competenze base su temi quali: acquisto del dominio e dello spazio web (hosting), Photoshop per la gestione immagini, Filezilla per il backup del sito, brevi cenni di HTML e una panoramica generale del CMS WordPress.

Con questo CMS, sarai in grado di gestire e modificare il tuo sito web in maniera autonoma ed efficace, avendo a disposizione gli strumenti per la gestione di pagine, articoli, menu, widget, plugin e immagini.

Le ultime lezioni saranno dedicate alla pubblicazione del sito e a Google Analytics.

DURATA: 16 H

INIZIO: 18 Aprile 2017 | FINE: 16 Maggio 2017

DATE DEL CORSO

Martedì 18 aprile – 9.30/13.00

Venerdì 28 aprile – 9.30/13.00

Venerdì 5 maggio – 9.30/13.00

Martedì 9 maggio – 9.30/13.00

Martedì 16 maggio – 9.30/11.30

ARGOMENTI DEL CORSO

1 – COS’È UN SITO INTERNET

  • Il linguaggio HTML
  • Dove “vive” un sito internet: il server e l’hosting
  • Scegliere l’Hosting giusto
  • Acquistare il dominio
  • Client FTP Filezilla

2 – WORDPRESS 1° STEP – INSTALLAZIONE E IMPOSTAZIONI GENERALI

  • Introduzione ai CMS
  • Installazione di WordPress
  • Le funzioni della bacheca amministrativa
  • Le impostazioni generali
  • La struttura e gli elementi su cui si basa WordPress
  • I temi
  • I principali plugin
  • I widget

3 – WORDPRESS 2° STEP – LA GESTIONE DEI MEDIA E CONTENUTI

  • Le pagine
  • Gli articoli
  • I menu
  • Inserire una immagine o un video
  • Creazione di una gallery
  • Inserire un pdf
  • Accenni di Photoshop: strumenti fondamentali per il layout web

4 – PUBBLICAZIONE SITO

  • Ottimizzazione sito su wordpress: i permalink, le meta description del plugin yoast seo
  • Collegare e integrare wordpress ai social network
  • I cookies
  • Google Analytics

5 – CONCLUSIONI ED ESERCITAZIONI

  • Esercitazione su un sito test su tutti gli argomenti trattati durante il corso

PERCORSO

Questo corso è ideato per privati e aziende che vogliono apprendere gli strumenti per mettere

in atto i cambiamenti interiori necessari per raggiungere i propri obiettivi, trasformando le

proprie convinzioni limitanti in possibilità di crescita personale e professionale.

Con questo corso imparerai a definire obiettivi strutturati utili al tuo percorso, ascoltare e

capire il comportamento degli altri, utilizzare tecniche di cambiamento professionale e

personale.

L’obiettivo pratico è ottimizzare l’efficacia e la qualità della vostra comunicazione per ottenere

determinati risultati.

Le ultime lezioni saranno dedicate alle esercitazioni pratiche

DURATA: 15 H

INIZIO: 16 Maggio 2017 | FINE: 13 Giugno 2017

DATE DEL CORSO

Martedì 16 maggio – 18.30/21.30

Martedì 23 maggio – 18.30/21.30

Martedì 30 maggio – 18.30/21.30

Martedì 6 giugno – 18.30/21.30

Martedì 13 giugno – 18.30/21.30

ARGOMENTI DEL CORSO

La programmazione neurolinguistica

  • Cenni storici

COME SIAMO E COME FUNZIONIAMO

1. La comunicazione

  • I principi fondamentali

2. Apprendere e orientarsi

  • La struttura della mappa
  • Generalizzazioni, deformazioni, cancellazioni
  • I livelli logici
  • Mappe a confronto
  • L’ampliamento della mappa
  • Il modellamento

3. Il mondo esterno e il mondo interiore

  • I nostri sensi e i sistemi rappresentazionali
  • Le sottomodalità

4. Lo sguardo e le parole

  • Gli accessi oculari. Il sistema guida
  • I predicati verbali. Il sistema preferenziale

5. Alcune nostre inclinazioni

  • I metaprogrammi
  • I metaprogrammi di selezione primaria
  • I metaprogrammi di presentazione delle informazioni
  • I metaprogrammi di conoscenza
  • I metaprogrammi di persuasione
  • I metaprogrammi di confronto
  • I metaprogrammi di rapporto con gli altri
  • I metaprogrammi di attività
  • I metaprogrammi di completamento
  • I metaprogrammi di motivazione

SVILUPPIAMO LE NOSTRE ABILITA’

6. Capire noi stessi e gli altri

  • La flessibilità
  • Le posizioni percettive

7. Acutezza nell’osservazione

  • I segnali significativi
  • La calibrazione

8. Una maggiore sensibilità

  • Gli stati emotivi
  • Le ancore
  • Gli ancoraggi

9. Raggiungere i traguardi

  • Obiettivi e valori

COME COSTRUIAMO LE RELAZIONI

10. Rispecchiare e guidare l’interlocutore

  • Il rispecchiamento
  • La guida

11. Quali domande e quali risposte

  • Il metamodello linguistico

12. La capacità di persuasione

  • Le ristrutturazioni

13. Conclusioni ed esercitazioni

STRATEGIE DI MARKETING AL TELEFONO

PERCORSO

Questo corso è pensato per coloro che svolgono la totalità o anche solo parte della propria attività al telefono, per imparare le migliori strategie di marketing al telefono. Il corso si presenta come una guida dettagliata degli strumenti per gestire ed ottimizzare i diversi tipi di telefonata, al fine di creare lead generation.

Con questo corso imparerai ad avere un approccio telefonico ottimale, a superare i filtri, e a gestire al meglio le obiezioni, fornendo risposte di qualità.

L’obiettivo finale è l’acquisizione delle tecniche di vendita al telefono e delle competenze necessarie per raggiungere l’eccellenza comunicativa volta al raggiungimento di target ed obiettivi professionali e personali.

Parte del corso sarà dedicato ad esercitazioni pratiche, per sedimentare i concetti teorici trattati.

DURATA: 16 H

DATE E ORARI DEL CORSO

Sabato 1 luglio 2017 – h 9.00-13.00 / 14.00-18.00

Sabato 8 luglio 2017 – h 9.00-13.00 / 14.00-18.00

ARGOMENTI DEL CORSO

– Alcuni dati nazionali forniti dal CERVED in merito al mercato dei contact center in Italia

– Telemarketing B2B un modo nuovo e diverso di fare lead generation telefonica nei mercati business-to-business

– Marketing e comunicazione: elementi e considerazioni di partenza (il nuovo marketing telefonico, marketing ed emozioni)

– Le parole e le domande (superare il centralino, domande di qualità)

– Atteggiamento mentale, empatia, ascolto attivo

– La persuasione e la gestione delle obiezioni

– Strumenti operativi (metodo ROAD, piano di comunicazione, script telefonico)

– La voce, le emozioni, il respiro

– Intelligenza emotiva e gestione del conflitto

IMPARA LE MIGLIORI STRATEGIE DI MARKETING

PERCORSO

Questo corso è ideato per professionisti che vogliono aumentare la visibilità della propria azienda, imparare le strategie per vendere online, gli strumenti di marketing online, oppure per chi ha intenzione di svolgere o sta già svolgendo un lavoro nel settore web.

Con questo corso imparerai a progettare una strategia di marketing per attirare nuovi potenziali clienti, utilizzando tutti i canali online disponibili, gratuiti e a pagamento.

L’obiettivo finale è lo sviluppo di un progetto ottimizzato per raggiungere un aumento delle conversioni da potenziali clienti a clienti effettivi.

DURATA: 14 H

DATE E ORARI DEL CORSO

  • 15 luglio 2017 –  h 9.30-13.30  / 14.30-17.30
  • 22 luglio 2017 –  h 9.30-13.30  / 14.30-17.30

Oppure

  • 19 settembre 2017: h 18.30-21.30
  • 26 settembre 2017: h 18.30-21.30
  • 03 ottobre 2017: h 18.30-21.30
  • 10 ottobre 2017: h 18.30-21.30
  • 17 ottobre 2017: h 18.30-20.30

ARGOMENTI DEL CORSO

– Come si progetta una strategia di marketing online e come si pianifica il suo sviluppo

– Quali sono le variabili fondamentali da conoscere e tenere sotto controllo

– Come utilizzare in maniera strategica Video, Contenuti e Social Media MarketingCome attirare nuovi – clienti attraverso posizionamento organico, campagne Pay x Click, Mobile ed Email Marketing

– Quali sono le caratteristiche per un e-Commerce di successo

– Come aumentare la conversione sulle vendite

“La perfezione si ottiene, non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più nulla da togliere.” Antoine De Saint-Exupéry