LA COMUNICAZIONE E MARKETING NELL’ERA DEI “PROSUMER”2019-05-03T21:20:56+02:00

COMUNICAZIONE E MARKETING

Un piano di comunicazione e marketing personalizzato.

marketing-e-comunicazione

Nel 1980 il futurologo Alvin Toffler coniò il termine “prosumer” per riferirsi al mercato del futuro; un mercato che Toffler predisse sarebbe stato saturato dalla produzione di massa di merci standardizzate.

Come soluzione per favorire nuovamente il consumo di beni, Toffler predisse che sarebbe nato un nuovo tipo di consumatore, la cui peculiarità era quella di essere più attivo nelle scelte di mercato.

La figura del “prosumer” (così venne chiamato questo nuovo tipo di consumatore da Toffler) consisterebbe quindi nella fusione delle due figure di produttore e consumatore e delinea un mercato in cui i contenuti e i prodotti, per avere successo, devono poter essere orientati al cliente.

Con il passare del tempo, infatti, il marketing transazionale del tipo “make and sell“ è stato definitivamente soppiantato dal marketing relazionale del tipo “sense and respond“.

In poco tempo si è passati dall’impresa “production oriented”, focalizzata sulla produzione e sul prodotto, a quella “marketing oriented”, focalizzata sul cliente.

Gli aspetti di comunicazione e marketing sono diventati fondamentali per avviare un’attività e mantenerla sempre aggiornata sulle esigenze della clientela.

Una comunicazione e un marketing di un certo tipo fanno la differenza nel posizionamento sul web della vostra azienda e sul tipo di clientela che attirerete.

La comunicazione e marketing secondo il nuovo orientamento, riguardano tutte le decisioni mediante le quali l’azienda sviluppa e rende disponibile ai clienti la propria offerta di valore.

Creare contenuti di qualità orientati verso una specifica fetta di mercato e quindi non dispersivi sono le basi da cui si comincia per sviluppare delle strategie di comunicazione e marketing efficaci.

AD OGNUNO IL SUO PIANO MARKETING

Ogni cliente è diverso, e questo noi di Mywebcare lo sappiamo bene!

Per questo il nostro lavoro parte dall’analisi delle richieste e delle esigenze della clientela, per poi spostarsi sulla fase di creazione.

Nella maggior parte dei casi quando si parla di volere essere presenti sul web non sempre si ha ben chiaro quali siano le reali potenzialità di comunicazione e marketing associate alla rete.

In pochi associano web e comunicazione, perché si pensa che avere un sito sia mostrare la propria presenza, senza saper bene chi siano i destinatari del nostro messaggio.

Il mondo del web è un mondo nuovo, evoluto e se usato con metodo, è in grado di diffondere un messaggio a livello mondiale.

Non si può creare un sito senza tenere conto di cosa debba rappresentare.

È fondamentale che il sito rispecchi in modo fedele la filosofia e l’etica dell’azienda che rappresenta e quindi la parte di comunicazione e marketing deve essere personalizzabile e altamente adattiva.

Il sito web può essere quindi visto come una tappa centrale di un progetto di business in cui la parte di comunicazione e marketing spicca tra le più importanti.

COMUNICAZIONE E MARKETING DI MYWEBCARE

Noi di Mywebcare amiamo il nostro lavoro e trasmettiamo la nostra passione anche ai nostri clienti, che si rivolgono a noi sempre con piacere.

Da noi troverete creatività e senso pratico, professionalità e sensibilità verso le vostre esigenze.

Il nostro obiettivo è soddisfare al 100% il cliente, fornendogli un piano di comunicazione e marketing personalizzato, attuabile con il nostro continuo supporto, oppure in semi-autonomia.

Siamo molto flessibili e mettiamo i vostri obiettivi al primo posto per poter svolgere al meglio il nostro lavoro di comunicazione e marketing.

L’etica aziendale di Mywebcare presta particolare attenzione ai dettagli e non lascia nulla al caso, per garantire sempre il meglio ai vostri progetti aziendali.

Con Mywebcare raggiungere gli obiettivi di business con la comunicazione e il marketing non è mai stato così divertente e appassionate.

Vi consigliamo e vi aiutiamo nella creazione di nuove risorse da usufruire nei mercati virtuali, fornendovi un’ampia gamma di corsi per formare ed aggiornare voi e il vostro staff su tematiche sempre nuove e all’avanguardia.

Per ricevere un preventivo sui nostri servizi non esitate a contattarci!

Saremo lieti di ricevervi in sede in via San Quintino a Torino.

Contatta MyWebCare